• Saggio 2014: dopo il bel successo di sabato sera... oggi tutti al Centro Sociale Arcobaleno!!!

    Sabato 7 giugno 2014 alle ore 20.45 al teatro Clitunno, a Trevi, DanzaTrevi presenta il saggio di fine anno accademico.

    Da un'idea di Erica Ravagli.

    L'ascolto delle Quattro stagioni di Vivaldi arrangiate da Richard Galliano ha dato inizio ad una ricerca curiosa: brani di tutti i tipi che potessero contenere nel titolo il nome di una stagione, per questo le ballerine grandi e piccine si sono confrontate con generi musicali diversi ed eseguiranno coreografie di classico contaminate dal moderno e dal contemporaneo e coreografie di moderno adattate alle musiche più diverse.

    • Le coreografie sono di Erica, Federica e Massimo
    • I costumi di classico sono di Movimento Danza s.n.c., i costumi di moderno e le scenografie sono di Massimo. Le luci di Calderini Music Service
    • Insegnanti: Erica Ravagli, Federica Verzari, Massimo Rambotti
    • Preparatrice NDCA: Valentina Verzari
    • La coreografia del balletto di salsa portoricana è del maestro Paolo Mei
    • La Presidente e la Direttrice della Scuola ringraziano i genitori e le ballerine per l'importante partecipazione assicurata nell'anno accademico appena trascorso

    Un grazie a Reby e ad Anna Maria per i fiocchi di neve e un ringraziamento particolare a Paolo e Stefano per la loro consueta disponibilità nell'organizzazione degli spettacoli al teatro Clitunno.

    Domenica 8 giugno, grande Festa di Primavera organizzata dal Centro Sociale Arcobaleno. Un pomeriggio dedicato alla danza, allo sport, all'amicizia e, soprattutto, alla solidarietà! DanzaTrevi inizierà il suo spettacolo alle ore 18.00 circa.

  • Ancora un bellissimo Saggio: interamente dedicato alle 4 stagioni, sull'onda emotiva del capolavoro di Vivaldi reinterpretato dal sound inconfondibile di Richard Galliano, con tante variazioni tra moderno, classico e contemporaneo che nel titolo contengono una stagione.

    Su questi temi le ballerine grandi e piccine si sono confrontate con generi musicali diversi ed hanno eseguito coreografie di classico contaminate dal moderno e dal contemporaneo e coreografie di moderno adattate alle declinazioni musicali più diverse.

    Come di consueto, all'inizio dello spettacolo, la Scuola ha voluto premiare le ballerine che hanno realizzato un percorso speciale all'interno dell'Associazione festeggiando un compleanno di attività coreutica (5, 10, 15 anni) con DanzaTrevi!

    Non solo: si è colta l'occasione del Saggio di fine anno accademico, per ricordare l'importante attività di preparazione svolta dalla Scuola con Valentina Verzari (preparatrice con diploma del DANCE MASTERS OF AMERICA) e Erica Ravagli (coordinatrice) nell'ambito dell'N.D.C.A, il National Dance Council of America, organizzazione no profit americana che riunisce le più importanti associazioni USA di insegnanti di danza, con filiali in tutto il mondo Italia compresa.

    Lo scopo principale di questo ente è quello di ottimizzare la professionalità delle Scuole di danza grazie a percorsi di verifica e superamento di esami annuali che consentono di ottenere attestati di idoneità dal I al VI livello, denominati Medal Test . La certificazione N.D.C.A. qualifica la professionalità della Scuola e permette di programmare corsi pianificati, fornendo agli allievi obiettivi concreti con livelli di perfezionamento sempre più elevati, come quelli raggiunti dalle nostre allieve.

    DanzaTrevi coglie l'occasione per ringraziare il Sindaco Bernardino Sperandio per avere ancora una volta voluto essere presente all'iniziativa, premiando le giovani ballerine e dimostrando la sincera volontà dell'Amministrazione, pur in momenti economici così difficili per i Comuni italiani, di sostenere, in ogni modo possibile, queste attività di grande importanza per lo sviluppo sociale e culturale delle giovani generazioni.

    Il Sindaco ha espresso l'apprezzamento dell'Amministrazione comunale a DanzaTrevi, riconoscendo alla nostra Associazione il merito di impegnarsi per insegnare alle tante bambine, che nel tempo si sonosuccedute sul palco del meraviglioso teatro Clitunno, il significato intimo e fondamentale della "bellezza",intesa in primo luogo come amore per la "bellezza" dell'arte e della cultura!

    Grazie Sindaco per avere colto la vera essenza di DanzaTrevi: la bellezza di lavorare giorno dopo giorno per crescere insieme, in amicizia, tra arte e cultura!

    Ed oggi, di nuovo sul palco, o meglio in pista: vi aspettiamo numerosissimi al Centro Sociale Arcobaleno per un pomeriggio all'insegna della danza, dello sport, del divertimento e soprattutto della solidarietà! DanzaTrevi vi aspetta alle 18.00.