• DanzaTrevi e la certificazione N.D.C.A.

     

    N.D.C.A (National Dance Council of America) è un’organizzazione no profit americana che riunisce le più importanti associazioni USA di insegnanti di danza, con filiali in tutto il mondo Italia compresa.

    Lo scopo  principale  di  questo  ente  è  quello di ottimizzare la professionalità delle Scuole di danza grazie a percorsi di verifica e superamento di esami annuali che consentono di ottenere attestati di idoneità dal I al VI livello, denominati Medal Test .

    La   certificazione N.D.C.A. qualifica la professionalità  della Scuola e permette di programmare corsi pianificati, fornendo agli allievi obiettivi concreti con livelli  di  perfezionamento  sempre  più elevati, come quelli raggiunti dalle nostre allieve gold metal VI livello!

    Dall’anno accademico 2005-06 DanzaTrevi ha avviato un percorso di collaborazione con altre scuole in Italia per la preparazione agli esami presso l’N.D.C.A. di Boston, filiale italiana.

    Per la prima volta, nel 2011 una nostra allieva e grande collaboratrice, Valentina Verzari, ha preso il diploma del DANCE MASTERS OF AMERICA (membro del NDCA National Dance Council of America), ESAMINATRICE DOLORES DAL VISCOVO di Boston, entrando a pieno titolo tra le insegnanti diplomate della nostra Scuola!

    Dall’anno accademico 2012-2013, Valentina è in prima linea, con la Coordinatrice della Scuola, Erica Ravagli, nella preparazione delle allieve che aderiscono all’iniziativa, ottenendo sempre ottimi risultati.

    Se ne vuoi sapere di più: CONTATTACI!